Battesimo, Comunione e altre cerimonie

Nella vita di tutti i bambini, e di conseguenza in quella dei loro genitori, ci sono dei momenti fondamentali. Momenti come il battesimo, la comunione o altre cerimonie – che vanno non solo celebrati ma anche trasformati in preziosi ricordi grazie alle fotografie.

Amo molto l’idea di accompagnare una famiglia durante tutto il suo percorso, testimoniandone la nascita e la crescita coi miei scatti. È per questo che ho naturalmente inserito fra le mie proposte le foto per il battesimo, le foto per la comunione e per eventuali altre cerimonie.

LE FOTO DEL BATTESIMO

Il servizio fotografico per il battesimo, in particolare, è quello più importante agli occhi di mamma e papà. Si tratta della prima vera festa dedicata al bimbo: è l’occasione per celebrare il suo ingresso nella comunità. Scattare foto del battesimo non è semplice: per questo rivolgersi a un professionista esperto in reportage (e non solo in foto in posa) potrà regalarti particolari soddisfazioni.

Sta all’abilità del fotografo, infatti, cogliere tutti i passaggi salienti della cerimonia e racchiuderli in immagini che li documentino in modo artistico ed emozionante. E non è facile, quando il protagonista è un neonato che potrebbe mettersi a piangere da un momento all’altro!

Grazie alla mia tecnica, acquisita in anni di esperienza e di passione per il reportage, sarò capace di catturare quegli istanti così significativi… e li renderò magici, rappresentando in ogni foto del battesimo tutto l’amore che circonda il tuo bimbo!


LE ALTRE CERIMONIE

Tutto questo ovviamente si può realizzare anche per le foto della comunione o della cresima, anch’esse cruciali nella vita di un bambino.
Hai in mente altre cerimonie? Nessun problema: di qualunque celebrazione si tratti, metterò a tua disposizione la dedizione e professionalità che mi contraddistinguono.


Come si svolge il servizio fotografico per battesimo e cerimonie

Il servizio fotografico per il battesimo o per altre cerimonie simili si può suddividere in diverse fasi:

LA PREPARAZIONE

Un primo momento è quello della preparazione del bambino: in quell’occasione, il fotografo per cerimonie documenta la vestizione del piccolo e i momenti di attesa. Si tratta di un’ottima occasione per entrare in sintonia, per imparare a conoscere il bimbo ed essere quindi ancora più in grado di catturare la sua personalità nelle foto del battesimo vero e proprio.

LA CERIMONIA

La seconda fase è quella della cerimonia in Chiesa. È sicuramente la più delicata, perché il fotografo dev’essere in grado di documentare tutto il simbolismo del rito trasmettendo anche i forti sentimenti legati ad esso. Nel mio caso, lo farò rimanendo una presenza discreta, per non disturbare in alcun modo il raccoglimento che il battesimo richiede.

I FESTEGGIAMENTI

Infine, arriva il momento dei festeggiamenti! Pranzo o rinfresco, torta e confetti: si tratterà sicuramente di una grande festa con tutti i parenti e gli amici più stretti. In questo frangente scatteremo tante dolci fotografie da poter poi distribuire ai vari protagonisti, che saranno sicuramente felici di poterle conservare come ricordo della giornata.

Scroll Up